UOS Comunicazione Istituzionale e Umanizzazione UOS Comunicazione Istituzionale e Umanizzazione Pubblicato il: 16 marzo 2022 Ultima revisione: 31 gennaio 2023 Condividi Facebook Twitter Linkedin Whatsapp Azioni Stampa Invia Attività URP 2022 (I trimestre, II trimestre, III trimestre, IV trimestre) Attività URP 2021 (I trimestre, II trimestre, III trimestre, IV trimestre) Schema riassuntivo reclami 2020 Schema riassuntivo reclami 2019 Schema riassuntivo reclami 2018 Schema riassuntivo reclami 2017 Schema riassuntivo reclami 2016 Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione L’ Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), reso obbligatorio dalla legge 150/2000 rappresenta l’anello di congiunzione tra l’Azienda e il cittadino. L’Ufficio relazioni con il pubblico serve a rendere più trasparente l’azione amministrativa. In particolare: Garantisce l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione; Agevola l’utilizzo dei servizi promuovendo l’informazione e la conoscenza delle disposizioni normative e amministrative; Coordina le reti civiche; Ascolta i cittadini e verifica la qualità dei servizi erogati e il gradimento degli stessi; Mette in dialogo i vari uffici e le strutture che operano all’interno dell’azienda. Presso l’URP il cittadino può quindi richiedere l’accesso agli atti che lo riguardano, può ottenere informazioni sui servizi erogati dall’azienda, può effettuare reclami, segnalazioni, proposte, elogi e così via. Di seguito le modalità e i contatti per accedere: Da questa pagina, scarica il modulo di segnalazione/reclami Sede: Presidio "Gaspare Rodolico", Padiglione 1 piano 0 Via S. Sofia, 78 - 95123 Catania Tel. 095 378.2560 - 2542 - 2535, Fax 095 378.2535 Email: urp@policlinico.unict.it, urp@pec.policlinico.unict.it PEC: urp@pec.policlinico.unict.it Orario di apertura: da lunedì a venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 14.00 Martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 Responsabile: Dott.ssa Gaetana Reitano Email: reitano@policlinico.unict.it