NUOVE ASSUNZIONI IN ARRIVO AL POLICLINICO “G. RODOLICO-SAN MARCO” DI CATANIA

ADOTTATA LA DELIBERA DI APPROVAZIONE DELLA NUOVA DOTAZIONE ORGANICA E DEL PIANO TRIENNALE DEL FABBISOGNO DI PERSONALE

271 nuove assunzioni rafforzeranno il personale medico e del comparto dell’Azienda Ospedaliero-Universitario “G. Rodolico – San Marco” di Catania.

In particolare si tratta di 60 posti per medici, 108 per infermieri, 122 per Operatori Socio Sanitari e 10 di collaboratore amministrativo che andranno così ad incrementare l’attuale organico.

A stabilirlo è una delibera del direttore generale dott. Gaetano Sirna che, sentito il parere favorevole del direttore amministrativo dott. Rosario Fresta e del direttore sanitario dott. Antonio Lazzara e sulla base del decreto di approvazione dell’assessore regionale alla Salute avv. Ruggero Razza, ha adottato in via definitiva la rideterminazione della dotazione organica e il Piano Triennale dei Fabbisogni del Personale aziendale per il triennio 2021-2023, in conformità al tetto di spesa e all’equilibrio economico-finanziario aziendale.

I bandi per il reclutamento delle nuove risorse verranno pubblicati il prima possibile e le procedure concorsuali saranno espletate in breve tempo, nella massima trasparenza e attraverso selezioni chiare che seguiranno criteri di valutazione oggettivi.

Si tratta di un provvedimento molto importante sotto vari aspetti: per l’utenza che potrà usufruire di servizi sempre più puntuali e di qualità, per l’azienda ospedaliero universitaria poiché darà una boccata d’ossigeno al proprio personale mettendolo nelle condizioni migliori per soddisfare le esigenze di assistenza e cura dei pazienti e per la cittadinanza perché verrà offerta un’importante opportunità lavorativa a tanti giovani in attesa di un'occupazione stimolante e stabile.

Michela Petrina
m.petrina@policlinico.unict.it