Acquistare quanti più farmaci è possibile, di cui alcuni chemioterapici anche molto costosi, da inviare ai reparti di Oncoematologia pediatrica degli ospedali della capitale ucraina Kiev e della città di Leopoli.

Questo l’obiettivo della raccolta fondi che L'Azienda Ospedaliero Universitaria “G. Rodolico – San Marco” di Catania guidata dal direttore generale Gaetano Sirna, aderendo all’iniziativa dell’Associazione “Amici dell’Università di Catania”, ha lanciato per dare un contributo concreto alla popolazione colpita dall'immane tragedia della guerra, ed in particolare a quella parte di cittadinanza più indifesa, costituita dai bambini malati.

Chiunque voglia aderire con una propria donazione può utilizzare l'IBAN dell'Azienda, inserendo nella causale obbligatoria "Sostegno alla popolazione Ucraina". I fondi accumulati serviranno quindi all'acquisto, nelle forme opportune, di farmaci specifici.

I farmaci verranno trasferiti direttamente alle Unità ospedaliere delle due importanti città ucraine attraverso l’Onlus Soleterra che si occupa proprio dell’invio di questo tipo di medicinali destinati a curare i bambini malati del paese.

Di seguito l’Iban del conto corrente bancario per i versamenti:

IBAN: IT 08 G 05387 16901 00003523 2742
BPER BANCA SPA, AGENZIA n. 1
VIALE MARIO RAPISARDI N. 509
CAUSALE OBBLIGATORIA "SOSTEGNO ALLA POPOLAZIONE UCRAINA"