S. AGATA: RELIQUIE DELLA “SANTUZZA” ACCOLTE CON GRANDE ENTUSIASMO NEI DUE PRESIDI AZIENDALI.
GIOVEDI’ 2 AL SAN MARCO EVENTO “S. AGATA NON PER MOLTI, MA PER TUTTI”

Le reliquie della mammella di Sant’Agata hanno fatto visita ai pazienti dei nostri due presidi ospedalieri, il Policlinico “Rodolico” di via Santa Sofia e il “San Marco” di viale Carlo Azeglio Ciampi a Librino.
Ad accogliere le sacre spoglie della “Santuzza” sono stati i cappellani don Salvatore Scribano per il “Rodolico” e don Orazio Catarraso per il San Marco, alla presenza del direttore amministrativo Rosario Fresta, del direttore medico di presidio Annarita Mattaliano e di monsignor Giuseppe Maieli.
Al “Rodolico” le reliquie sono state esposte nella cappella aziendale, al piano terra dell’edificio 4, dove per tutta la mattina c’è stato un viavai di pazienti e loro familiari, tra questi molti piccoli ricoverati nei reparti pediatrici, accompagnati dai loro genitori.
 Al “San Marco” le Reliquie hanno fatto tappa prima in Cappella, dove ci si è fermati per qualche istante di raccoglimento, e quindi il prezioso scrigno è stato portato in processione nei vari reparti dei padiglioni A E B, dove sono state accolte con grande entusiasmo dai pazienti. La processione si è quindi fermata nuovamente in cappella per un altro momento di preghiera molto sentito dal personale e dall’utenza.

Giorno 2 febbraio, alle ore 11, n occasione dei festeggiamenti della Santa patrona di Catania, nel presidio “San Marco” si svolgerà la manifestazione “S. Agata non per molti, ma per tutti” a cura dell’Associazione Onlus “Come Ginestre” con la visita di volontari al reparto di Pediatria.
L’appuntamento è per le ore 11 nella Cappella del Presidio Ospedaliero dove si svolgerà una breve e significativa liturgia della parola, con il Cappellano Don Orazio Catarraso.
Seguirà una coreografia sul tema della sofferenza, della speranza. Al termine sarà donato un sorriso ai piccoli degenti della Pediatria, con la consegna di doni.