Catania, 15 dicembre 2023

POLICLINICO: GLI ALLIEVI ELICOTTERISTI DELLA MARINA MILITARE DI CATANIA IN VISITA ALLA RADIOTERAPIA DEL POLICLINICO

Il gruppo di Allievi dei Corsi Basici del Centro di Formazione Equipaggi di Volo della Stazione Elicotteri Marina Militare di Catania ha fatto visita ai piccoli pazienti della Radioterapia Oncologica del Policlinico Rodolico, per consegnare alcuni regali natalizi.
Ad accoglierli c’era il personale sanitario del reparto con il responsabile Corrado Spatola e naturalmente i bambini con i loro genitori. Nei panni di estemporanei Babbi Natale in divisa blu, gli allievi elicotteristi, accompagnati dal capitano di fregata Antonino Pulvirenti, hanno portato una ventata di allegria e gioia e consentito ai piccoli di trascorrere una mattinata diversa tra sorrisi e lo stupore dei piccoli, in un’atmosfera densa del più autentico spirito natalizio.
Per i giovani corsisti della componente AER è stata un’occasione unica di arricchimento e di crescita personale; il gesto di solidarietà ha fatto vivere loro un’esperienza di vicinanza verso coloro che in questo momento hanno più necessità di ricevere coccole e di vivere momenti spensierati.