Catania, 5 luglio 2023

I pazienti dell’ospedale San Marco e i loro familiari, da oggi potranno trascorrere il tempo che li separa da una visita leggendo, gratuitamente, un buon libro, avendo anche la possibilità di portarlo via con se, lasciando in cambio un altro volume da mettere a disposizione di altri utenti nelle sale dell’ospedale.
L’iniziativa, dal titolo “Libro scambio”, è stata promossa dalla direzione dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico - San Marco”.
con la collaborazione del Lions club Catania Lago di Nicito.
La teca con i libri donati dai soci del club, è stata installata nella hall della main street dell’ospedale, alla presenza del direttore generale dell’azienda, Gaetano Sirna, del direttore medico di presidio, Anna Rita Mattaliano, del referente del servizio infermieristico, Carmelo Russo, e del presidente del club Lions, Salvatore Bruno Riscica, accompagnato da altri soci del sodalizio.
I libri sono stati raccolti dai membri del club service nel corso di alcune iniziative precedenti come il “Maggio dei libri”. Si tratta di libri usati, in ottime condizioni, di diversi generi letterari, specialmente narrativa, dai libri gialli ai testi di avventura e di fantasy, per soddisfare tutti i tipi di lettura e di tutte le età, dalla più giovane alla più matura.
Coloro che volessero, dunque, prendere in prestito un libro, potranno farlo prelevandolo direttamente dalla teca nella hall dell’ospedale, riponendolo al proprio posto subito dopo averlo utilizzato. In alternativa, gli utenti potranno inserire un altro libro ed effettuare dunque un vero e proprio scambio a vantaggio di tutti.